Lecco e il ramo lecchese del Lario sono una meta molto apprezzata dai turisti italiani e stranieri, per i luoghi manzoniani, i musei e le chiese, i monumenti e i palazzi storici, ma soprattutto per la grande ricchezza del suo paesaggio. Le montagne lecchesi sono meta di passeggiate e arrampicate estive e luoghi sciistici in inverno.
È quindi un turismo culturale e artistico ma anche naturalisico e sportivo. Questa guida, oltre a essere uno strumento pratico per il turista, con itinerari di visita, indicazioni storiche-artistiche sui monumenti e tutte le informazioni pratiche utili (ristoranti, alberghi, ecc.), offre anche la possibilità di conoscere i costumi e la cultura del territorio, la storia e i modi di vita.
Completa la descizione un capitolo sulle specialità gatronomiche. Per altre informazioni, la guida è corredata da QR code, che rimandano ai siti internet di riferimento.
Il volume, nato in sinergia con le istituzioni locali, presenta inoltre al suo interno i riferimeti alle schede realizzate per i turisti dal Comune e dalla Provincia di Lecco, che propongono altri affascinanti itinerari di scoperta.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.